martedì 31 gennaio 2012

E' tutto Almost True

Martedì scorso facendo zapping, in seconda serata, alcuni di noi si sono imbattuti in un programma geniale, che ci ha tenuti incollati al video fino a tarda notte: Almost True.

Carlo Luccarelli ci ha riportati agli anni '70, quando i cantanti ventisettenni, con il nome che cominciava per J, sembravano fare tutti una brutta fine.

Jim Morrison sapeva di essere nel mirino: dietro a questa catena di morti non c'era il caso, ma la CIA. Ed è così che Jim, con l'ausilio del padre, ammiraglio di Marina, scappò a Parigi e simulò la propria morte. Ma il richiamo della musica era troppo forte, quindi Jim accettò di cambiare volto, genere e repertorio e nacque la nuova stella Barry Manilow. A svelarci questo mistero è proprio il killer del J27.

Tutta questa storia era corredata da immagini originali di repertorio, filmati e fotografie d'epoca, brani musicali, videoclip e vecchie interviste, tutte vere. Ad essere "almost tue"(quasi vera) era la dimostrazione delle "verità alternative", che ripercorreva la Teoria del Complotto contro miti della musica e dello spettacolo.

Non perdetevi stasera alle 23.35, su RAI2, la puntata dedicata a Bob Dylan.

Nessun commento:

Posta un commento