lunedì 16 gennaio 2012

"TerredAcque": un’anteprima del Museo Nazionale di Archeologia del Mare a Caorle

Comincia a diventare concreto il progetto dell'apertura del Museo Nazionale di Archeologia del Mare, a Caorle.
Sabato 14 gennaio 2012, alle ore 15.30 nel centro “Bafile”, è stata inaugura l'esposizione “TerredAcque": un’anteprima del Museo Nazionale di Archeologia del Mare. L’amministrazione comunale di Caorle, in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Archeologici, ha deciso di offrire un assaggio di quello che sarà il vero e proprio museo, che avrà sede nell'ex azienda agricola “Chiggiato”.
L’allestimento dell’esposizione temporanea si sviluppa lungo le sale espositive del “Bafile” in sequenza cronologica. Tra i reperti in mostra si potranno ammirare anfore e utensili dell'epoca antica.

Durante questo primo periodo di apertura si potrà accedere alla mostra su prenotazione, fatta direttamente agli uffici dell’Apt Provinciale di Caorle, oppure il sabato mattina dalle ore 9 alle ore 12, con visita guidata.

Per il periodo estivo, l’amministrazione comunale intende riproporre la Mostra ampliando gli orari di apertura così da offrire ai turisti un’altra interessante attrattiva.

Il biglietto d’ingresso ha un costo di 3 euro, con riduzione ad 1,50 euro per i residenti nel Comune di Caorle, scolari e ragazzi fino a 10 anni .

Nessun commento:

Posta un commento