venerdì 11 dicembre 2009

Gli Amici di Babbo Natale a Caorle

Babbo Natale in questo periodo è molto indaffarato, così si avvale dei suoi fidi aiutanti, sparsi un po' per tutto il mondo.
Gli Amici di Babbo Natale a Caorle si ritrovano in Calle Lunga e sono coordinati dal signor Giovanni Lucchetta.

Da quando aveva 18 anni il signor Giovanni, nei panni di Babbo Natale, fa visita, in questo periodo, alle persone che passano la notte di Natale nelle Case di Riposo, negli Ospedali...
Da allora, ogni anno, questo aiutante di Babbo Natale porta ad ogni malato parole di conforto e un piccolo regalo simbolico, fatto con le sue mani e da quelle dei suoi collaboratori.

Le sue prossime tappe saranno i paesi colpiti dal terremoto in Abbruzzo, la casa di riposo di Caorle, Spilimbergo, Aviano, Venezia e Udine.

Gli Amici di Babbo Natale sono legati anche alla Associazione Via di Natale di Aviano, con la quale collaborano da molti anni, organizzando vari eventi per la raccolta fondi da devolvere alla ricerca scientifica contro il cancro.

Questi grandi gesti d'amore sono così forti che la loro eco arriva fino al Polo Nord... e Santa Claus gioisce orgoglioso per la bontà dei suoi Amici!

1 commento:

  1. HO VISTO LA LUMINARIA RAFFIGURANTE IL PRESEPE ALL' INGRESSO DELL' OSPEDALE DI UDINE. SONO RIMASTA ESTASIATA. IN ASSOLUTO E' LA PIU' BELLA LUMINARIA CHE IO ABBIA MAI VISTO. MI HA COMMOSSO. SIETE STATI PROPRIO BRAVISSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSIMI.
    BUON NATALE.

    RispondiElimina