Viene inaugurata oggi la prima stagione del teatro comunale “Luigi Russolo”, di Portogruaro.
Stasera alle 20.30 andrà in scena il “Così fan tutte-ossia la Scuola degli amanti” - musiche di Wolfang Amadeus Mozart, libretto di Lorenzo Da Ponte. Il dramma giocoso in due atti ha per protagonisti, l’Orchestra di Padova e del Veneto, le Voci del Laboratorio di Canto Lirico della Fondazione Santa Cecilia di Portogruaro, il coro da camera dell’Associazione Culturale L’Ape Musicale di Gorizia. Il maestro del coro è Sabina Arru, il maestro concertatore e direttore Claudio Desderi.
Venerdì 23 Ottobre alle 21.00 ci sarà un concerto in ricordo di Maria Elsa e Adolfo Arreghini, con musiche di Beethoven e Chopin, eseguite dall’Orchestra Sinfonica della Valle d’Aosta e Alessandro Taverna al pianoforte. Dirigerà Enrico Bronzi.
(ingresso libero)
Giovedì 29 Ottobre alle 21.00 sarà la volta della Banda Osiris, con lo spettacolo “Superbanda”: un concerto e una conferenza al tempo stesso . Il tema è la storia della musica e i suoi protagonisti. Un mix di divertente, frizzante comicità e di musica che spazia in ogni direzione: da Vivaldi a Carosone!
Per conoscere tutto il calendario, i prezzi degli spettacoli ed eventualmente acquistare i biglietti andate al sito www.teatrorussolo.it
martedì 13 ottobre 2009
“Luigi Russolo” propone…
Etichette:
arte,
concerti,
gite fuori porta,
Gorizia,
Luigi Russolo,
Portogruaro,
Santa Cecilia,
spettacoli,
Veneto,
Venezia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento