mercoledì 14 marzo 2012

FLUSSIDIVERSI: a giugno la poesia tra le calli e in laguna

Da venerdì 1 a domenica 3 giugno , torna a Caorle "Flussidiversi", il grande meeting dei poeti dei territorio dell'Alpe Adria.

Protagonista di Flussidiversi 2012 sarà il vicentino Fernando Bandini "un poeta eccezionale - scriveva Zanzotto che gli fu molto amico - tra pacatezza e meditazione".

Una mostra, allestita nel Centro Civico, ricorderà Andrea Zanzotto, il grande poeta che è stato il primo ad iscrivere il suo nome nel Libro d'oro di Flussidiversi.

Flussidiversi continua poi la sua collaborazione con la Mostra Internazionale dell'Infanzia di Sarmede e frutto di questa consolidata vicinanza sono la mostra "Segnidiversi" e i laboratori per bambini dove si insegna a disegnare poesia.

Tra le novità di quest'anno anche la presenza a Caorle dei giovani vincitori del concorso di poesia che Flussidiversi ha promosso nelle Università italiane e che, negli obiettivi degli organizzatori, è destinato ad essere esteso agli Atenei di tutta Europa.

A promuovere la manifestazione, giunta alla sua quinta edizione, sono la Regione del Veneto, la Comunità di Lavoro Alpe Adria e il Comune di Caorle, con il sostegno del Gruppo Euromobil.



1 commento:

  1. LO SLAM POETRY APPRODA A CAORLE

    Poeti è il vostro momento: nel giorno in cui si celebra la Giornata mondiale della Poesia Flussidiversi lancia per voi una sfida irrinunciabile, vi invita a partecipare alla forma più straordinaria e coinvolgente di agone poetico dei nostri giorni, lo Slam poetry che si svolgerà nell'ambito dell'ormai affermato Festival promosso dalla Regione Veneto, dalla Comunità delle Regioni dell'Alpe Adria, dal Comune di Carole con il sostegno di Euromobil.

    Una gara aperta a chiunque e a qualunque forma poetica: basterà salire sul palco e declamare il proprio componimento poetico davanti al pubblico e alla giuria in una maratona che sicuramente si rivelerà mozzafiato e regalerà emozioni, sorprese e divertimento.

    Per chiunque fosse interessato ci si può rivolgere al Comune di Caorle - Ufficio Cultura Tel. 0421/219254 cultura@comune.caorle.ve.it www.caorle.eu http://flussidiversi.jimdo.com

    RispondiElimina