lunedì 7 settembre 2009

Pane e Tulipani: viva la vita!


E’ una pellicola che ha un po’ di anni (prodotta nel 1999), ma la sua magia non ha mai fine… è “Pane e Tulipani” il film di Soldini che ha per protagonista un’imbranata quanto romantica Licia Maglietta nei panni di Rosalba.
Quest’ultima viene dimenticata in un autogrill di Roma al ritorno da una gita, organizzata da venditori di pentole, a Paestum. Bistrattata dal marito per la sua goffaggine e oberata dalle mille preoccupazioni di una madre di famiglia, approfitta della situazione per realizzare un suo piccolo sogno: prendersi una vacanza e andare a visitare Venezia.
Qui conoscerà personaggi curiosi: un cameriere islandese che parla come Ariosto (Bruno Ganz), una massaggiatrice olistica delusa dall’amore, un idraulico-detective, un fiorista anarchico… grazie a loro Rosalba cambierà la sua vita e quelli che sembravano essere i suoi difetti diventeranno affascinanti pregi .
Se qualcuno di voi non l’avesse ancora visto, corra subito a comprarselo! E’ uno di quei film così pieni di vita che contagia chi lo guarda.
Provate a chiederlo a Walter, Renate, Joseph…

Nessun commento:

Posta un commento