giovedì 25 marzo 2010

Terre della Venezia Orientale

Terre della Venezia Orientale. Guida turistica e culturale (€ 14,50), a cura di Laura Pavan (Ediciclo Editore) è la guida adatta a chi desidera scoprire questa nostra parte di Veneto, tra arte e enogastronomia.
Con questo libro si può intraprendere un viaggio nel territorio compreso tra i fiumi Sile e Tagliamento, nel quale si inseriscono i Comuni del Sandonatese e del Portogruarese e la fascia costiera da Cavallino-Treporti a Bibione, compresa Caorle.
Terre della Venezia Orientale, pubblicato in collaborazione con la Provincia di Venezia, unisce testi scientificamente rigorosi ad uno stile chiaro e divulgativo, è ricco di immagini a colori ed è corredato da mappe territoriali dettagliate, con il tracciato dei percorsi di visita, e da piante dei principali centri storici. Gli itinerari proposti sono quattro: dal Sile al Piave; dal Piave al Livenza; dal Livenza al Lemene; dal Lemene al Tagliamento. Ognuno di essi parte da una località costiera e si spinge verso l’interno, seguendo il corso di questi fiumi. Alla fine di ogni itinerario un’apposita sezione è dedicata alle produzioni tipiche ed un’altra alle informazioni utili (indirizzi e recapiti di uffici turistici, musei e istituzioni culturali, parchi; segnalazione di fiere, mercati e manifestazioni di vario genere).
La guida è disponibile anche in Inglese, Tedesco e Sloveno.

Nessun commento:

Posta un commento