mercoledì 24 marzo 2010

E' l'ora della Terra!

Record di adesioni di paesi e regioni del mondo all'edizione 2010 della manifestazione 'Ora della Terra' del Wwf. All'evento di sabato 27 marzo, infatti, hanno gia' aderito centinaia di citta' in oltre 110 nazioni del mondo.
Per la prima volta, riferisce il Wwf, spegneranno le luci, tra gli altri, la remota isola del Madagascar, il Kossovo, il Nepal, l'Arabia Saudita, il Qatar, la Mongolia, la Cambogia, la Repubblica Ceca, la Giordania, il Paraguay, l'Ecuador e la Mauritania. Anche la Tokyo Tower, la Porta di Brandeburgo di Berlino, l'Hiroshima Peace Memorial e il Ponte sul Bosforo a Istanbul resteranno al buio.
"L'Ora della Terra" dimostra che l'umanita' e' determinata a ottenere un mondo che azzeri le emissioni di CO2, alla base del riscaldamento globale.
Lo storico evento vedra' centinaia di milioni di persone riunirsi nei parchi, nelle strade, nelle piazze e nelle case in tutto il mondo, per contribuire con un semplice gesto allo spegnimento di luci degli skyline delle citta' e dei loro monumenti piu' rappresentativi, dalle 20.30 alle 21.30. In Italia sono circa un centinaio tra piccoli Comuni e grandi citta', come Roma e Milano, a partecipare all'evento.

Nessun commento:

Posta un commento