martedì 13 settembre 2011

Da Caorle a Bibione in bicicletta

Agli amanti della bicicletta, consigliamo in questo periodo, data l'amabilità del clima, una pedalata da Caorle a Bibione. L'itinerario si snoda nella campagna lungo l'alto Adriatico, offrendo suggestivi scorci campestri fino alla splendida pineta di Bibione.

Attraversata la pista ciclabile di via dei Casoni (nella zona Falconera), si passa il canale Saetta in direzione Ca' Corniani, proseguendo per San Giorgio di Livenza. Si prende poi direzione Ottava Presa.

Da lì si prosegue per la strada del Marango e passando per Castello di Brussa si arriva a Lugugnana. Si prende la provinciale 74 e dopo 2 chilometri si imbocca via Pradis; superato il ponte di ferro sul Canale Cavrato ci si immerge nella campagna bonificata al confine con il Friuli Venezia Giulia. Si prosegue fino all'incrocio con via dei Braccianti e si supera il ponte con le chiuse sul canale di Lugugnana, si prosegue in via Litoranea e via Pineda...si arriva così a Bibione. Lì un percorso ciclabile conduce a un punto d'arrivo davvero suggestivo il faro a est di Bibione.

Sono circa una settantina di chilometri...ma ne vale davvero la pena!

Presso l'APT di Caorle potete trovare una mappa gratuita di tutto il percorso.

Buona pedalata!

1 commento:

  1. Come un appassionato di ciclismo sono molto contento che l'Italia offre tale opportunità grande ciclismo. Cordiali saluti e continuare a fare questo bel lavoro.

    RispondiElimina