«Sto preparando una nuova serie animata che avrà come protagonista, disegnato da me, Adriano Celentano».
L’autore ha spiegato che il progetto «è nato da un’idea di Celentano che mi ha contattato un po’ di mesi fa: i temi saranno quelli a lui cari dell’ecologia e di una certa gestione del potere».
Manara ha presentato alla kermesse napoletana la riedizione, da parte della torinese Qpress, del suo libro del 1975 “Un fascio di Bombe”, opera che l’autore dedicò alla stagione delle stragi in Italia. «È un libro - ha detto - che secondo me dovrebbe essere fatto leggere nelle scuole, perché quel periodo ha contribuito a cambiare la storia del nostro paese e un fumetto potrebbe invogliare i giovanissimi a conoscerlo».
L’autore veronese ha poi parlato del suo lavoro per il quarto episodio della serie dedicata ai Borgia e sceneggiata da Alejando Jodorowsky e ha confessato che, dopo aver rappresentato a fumetti i personaggi più vari, da Fellini a Valentino Rossi a Celentano, gli piacerebbe un giorno disegnare «alcuni personaggi - ha detto - che conosco e stimo, come De Gregori, Dalla, Guccini o Paolo Conte».
Nessun commento:
Posta un commento