lunedì 29 settembre 2014

4 ottobre alle 21.00 all'auditorium Vivaldi di Jesolo: Simone Cristicchi in "Magazzino 18"


Al Porto Vecchio di Trieste c’è un “luogo della memoria” particolarmente toccante: una sedia, accatastata assieme a molte altre, porta un nome, una sigla, un numero e la scritta “Servizio Esodo”, così come tanti altri oggetti.
Con il trattato di pace del 1947 l’Italia perdette vasti territori dell’Istria e della fascia costiera, e quasi 350 mila persone scelsero – davanti a una situazione intricata e irta di lacerazioni – di lasciare le loro terre natali destinate ad essere jugoslave e proseguire la loro esistenza in Italia.
Simone Cristicchi è rimasto colpito da questa scarsamente frequentata pagina della nostra storia ed ha deciso di ripercorrerla, con l'aiuto di Jan Bernas e Antonio Calenda, in un testo che prende il titolo proprio da quel luogo nel Porto Vecchio di Trieste: il Magazzino 18.

lunedì 22 settembre 2014

Sono aperte le iscrizioni per i corsi, autunnali, di lingue




Devi andare all'estero per divertimento, lavoro o studio?

Ti servono le lingue straniere per il tuo lavoro?
Vieni dall'estero e devi imparare o migliorare il tuo italiano?
Sei un appassionato di lingue straniere?
Noi possiamo rispondere a tutti i tuoi bisogni.
Il nostro centro organizza, per l'autunno, corsi di lingua italiana, inglese, francese, spagnola, tedesca, ceca e russa, dal livello principiante all'avanzato.
I corsi possono essere "confezionati" sui partecipanti, sia per le necessità linguistiche, sia per quelle logistiche (giornate e orari delle lezioni), grazie al numero esiguo di studenti per classe (massimo 6).


Ogni corso è di 24 ore. Il costo complessivo del corso, con il materiale didattico incluso, è di 285 euro.


Per il recupero di materie scolastiche e la preparazione ad esami il centro offre anche lezioni private, al prezzo orario di 26 euro.

Per info: +39 3338927127
info@ilfarolingua.it