lunedì 13 giugno 2011

Diabolik a Caorle

Sabato è stata inaugurata l'esposizione di fumetti "Diabolik a Caorle", presso il Centro Culturale" Bafile" in Piazza Matteotti. I disegni sono di Emanuele Barison, uno dei più noti fumettisti italiani (di origine pordenonese) che vanta collaborazioni anche con Walt Disney e Geox (è il creatore della mascotte "Magic Geox"). Ha inoltre realizzato, nel 2001, la sceneggiatura del film "Oppalalay", con i Papu, e, nel 2004, ha scritto e diretto con Romeo Toffanetti il film "Rockalghia".

Dal 1999 fa parte dello Staff di Diabolik, con "Vampiri a Clerville". In seguito diventa il disegnatore ufficiale de "Il grande Diabolik" a partire dallo speciale 2002 "Matrimonio in nero". Nel 2008 collabora con il Consiglio Regionale Friuli Venezia Giulia realizzando le illustrazioni per la pubblicazione del Tutore dei minori Convenzione sui diritti dell'infanzia.

L'esposizione nasce dalla sinergia tra l'Amministrazione comunale di Caorle, la Fondazione Caorle Città dello Sport ed EsaExpoMostre.

ORARI: tutti i giorni, fino al 4 settembre, dalle ore 18.00 alle ore 23.00; l'ingresso ha un costo di 3 Euro a biglietto, i bambini fino a 10 anni non pagano.


Nessun commento:

Posta un commento