martedì 31 maggio 2011

Domenica salperà a Caorle la 500 Thiénot cup

La 500 Thiénot Cup, giunta ormai alla sua XXXVII edizione, è una regata d'altura, nata nel 1974. In quell'anno i primi equipaggi composti da due soli skipper sono partiti da Caorle sulla rotta Sansego-Tremiti, dando il via a quello che oggi è ormai un mito.
Al Circolo Nautico Santa Margherita ora si sta lavorando per definire gli ultimi dettagli della 500 Thiénot Cup che salperà domenica 5 giugno alle 12.00.


Anche quest’anno la solidarietà sarà protagonista alla regata con la barca della Fondazione Rava, X-Plosion, appartenuta proprio alla giovane velista Francesca cui è dedicata la Fondazione. L’IMX38 portato da Roberto Dall’Amico, direttore sanitario dell’ospedale pediatrico Saint Damien di Port-au-Prince in coppia con Nicola Del Grano, si propone di raccogliere fondi e sensibilizzare sui temi dell’infanzia disagiata di tutto il pianeta.
La 500 Thiénot Cup 2011, patrocinata dal Comune di Caorle, la Provincia di Venezia e la Regione Veneto è sponsorizzata dalla maison di Champagne Thiénot e si avvale della collaborazione dei partner tecnici Acqua San Benedetto, Paulaner, Caorle.it, Joy Tv e Techimpex, che metterà a disposizione dei vincitori attrezzature per la cucina di bordo.

La manifestazione si concluderà ufficialmente alle ore 10.00 di sabato 11 giugno e alle ore 19.00 in Piazza Matteotti a Caorle, ci saranno le premiazioni.


Sarà possibile seguire la regata on-line nel sito http://www.lacinquecento.com/ grazie ai rilevatori satellitari installati su ciascuna imbarcazione.

Nessun commento:

Posta un commento