lunedì 28 aprile 2014

Beatrice: il social network della lingua italiana


A due anni dalla campagna "Adotta una parola", lanciata durante il primo Festival Madrelingua, la società Dante Alighieri ha lanciato Beatrice, il social network della lingua italiana.
Il progetto si propone di estendere la comunità degli oltre 30 mila utenti che hanno già adottato una parola e si sono impegnati a promuoverne l'uso. I 'paladini' della lingua italiana potranno così interagire in modo creativo tra loro e condividere le loro idee per promuoverla e renderla sempre più vitale.
Dopo aver creato un profilo si potranno invitare i propri amici per discutere, proporre idee, postare commenti, immagini e video; ed è possibile organizzare la propria bacheca, mandare messaggi, gestire il proprio sito personale o quello della parola di cui si è custode, interagire liberamente con altri utenti.
Il social Beatrice sarà presentato il 7 maggio durante la prima giornata del Festival Madrelingua 2014, primo festival evento organizzato dal trimestrale di lingua, arte e cultura italiana della Società Dante Alighieri, realizzato in collaborazione con 
Limes, Istat, Feltrinelli e Aracne Editrice.

Nessun commento:

Posta un commento