giovedì 24 marzo 2011

Sabato c'è l'Earth Hour


L’Ora della Terra di sabato 26 sarà un’occasione per celebrare un futuro sostenibile: semplicemente spegnendo le luci alle 20.30.

L'iniziativa si aprirà, a livello globale dai maggiori monumemti del mondo, con un minuto di silenzio dedicato alle vittime del Giappone.

Nel mondo hanno aderito migliaia di città in oltre 131 Paesi, che spegneranno monumenti simbolo come la Tour Eiffel, la Porta di Brandeburgo, il Ponte sul Bosforo o le avveniristiche Kuwait Towers. In Italia hanno aderito oltre 100 Comuni, decine di imprese e migliaia di cittadini.

Alla galleria di testimonial italiani - rappresentata quest’anno da Marco Mengoni, Paola Maugeri, Massimiliano Rosolino, Vittorio Brumotti, Camila Raznovich, e dal personaggio di animazione Pocoyo “Primo ambasciatore globale” per aumentare la consapevolezza ambientale dei bambini - si aggiunge oggi, per il terzo anno consecutivo anche il capitano della Roma Francesco Totti che, oscurando il suo sito web, ha detto: “Anche quest’anno ho deciso di sostenere l’Ora della Terra del WWF ed unirmi a questa grande squadra globale, composta da centinaia di milioni di persone che in tutto il mondo con le loro azioni concrete stanno creando le basi per un futuro più sostenibile.”

E in tutta Italia, cene a lume di candela, osservazioni delle stelle, visite notturne nelle Oasi del WWF e moltissime iniziative speciali per tutte le età. Tutti i programmi sono su www.wwf.it/oradellaterra

Nessun commento:

Posta un commento