giovedì 20 novembre 2014

Barca Bici Bus lungo il fiume Lemene, la laguna di Caorle e la Litoranea Veneta


Domenica è stato presentato, a Portogruaro, il nuovo Sistema integrato di mobilità turistica Barca Bici Bus lungo il fiume Lemene, la laguna di Caorle e la Litoranea Veneta.
Il Sistema è proposto dalle aziende locali Blu Verderame in accordo con una rete di operatori privati ed è finalizzato alla strutturazione e proposta di visite nel territorio della Venezia Orientale con imbarcazioni elettriche e biciclette e con la collaborazione di ATVO Spa che, con i propri autobus, curerà il trasporto dei turisti e dei visitatori dagli Aeroporti di Venezia e di Treviso e dai principali snodi auto-ferroviari.
Il "Tour della Venezia Orientale" prevede la partenza di crociere fluviali durante la stagione estiva da Caorle e da Bibione, con passeggiate guidate nel centro storico di Portogruaro in orario serale o diurno.
Nella progettualità complessiva dello sviluppo del turismo nell'entroterra, si guarda anche ad un turismo ecosostenibile, che prevede l'utilizzo di mezzi di trasporto diversi, barche, bus, biciclette per percorsi turistici ancora poco conosciuti.


Nessun commento:

Posta un commento