lunedì 24 marzo 2014

Cinguetta con # MuseumWeek


L'idea lanciata da Twitter per festeggiare i suoi primi otto anni di vita è dedicata all'arte e ai musei e si chiama #MuseumWeekDal 24 al 30 marzo 2014 l'obiettivo del social network è quello di mettere in contatto gli utenti con i musei, ma soprattutto con le opere d’arte, con la storia e le scienze. 
#MuseumWeek vuole coinvolgere i più prestigiosi musei europei, creando tra loro una rete che li rende sempre più vicini e accessibili al pubblico. Ogni giorno si userà un hashtag specifico, oltre a #MuseumWeek, per partecipare e scoprire ciò che si cela “dietro le quinte” della vita museale.

Ecco alcuni partecipanti: Sistema Museale romano, il Museo del Novecento, il Museo delle Scienze di Trento, Palazzo Madama di Torino, la Tate Modern Gallery, Leeds Cultural Institutions, il Museo del Louvre, il Museo d’Orsay, il Museo del Prado, la Fundación Dalí, Museo Picasso, il Reina Sofía...

Ecco i temi di #MuseumWeek

lunedì 24 marzo Un giorno nella vita del museo (#DayInTheLife
Cosa succede nei musei quando sono chiusi al pubblico?

martedì 25 Metti alla prova la tua conoscenza (#MuseumMastermind
Domande, quiz e indovinelli per mettersi alla prova

mercoledì 26 Racconta la tua storia (#MuseumMemories
I musei preferiti, le visite memorabili: visitatori e appassionati raccontano

giovedì 27 Edifici dietro l’arte (#BehindTheArt
Aneddoti, storie e segreti dei musei

venerdì 28 Chiedi all’esperto (#AskTheCurator
Tutte le curiosità e le domande più difficili per mettere alla prova gli esperti

sabato 29 MuseumSelfies (#MuseumSelfies
Autoscatti con capolavoro

domenica 30 I limiti incoraggiano la creatività (#GetCreative
Il pubblico è invitato a partecipare mettendo in gioco inventiva e voglia di raccontare


Nessun commento:

Posta un commento