La Giornata Mondiale della Lentezza è una manifestazione che nasce da un'idea della Onlus "L'Arte del Vivere con Lentezza" per riflettere sui danni economici, ambientali, sociali e culturali del vivere a folle velocità. Ognuno di noi è chiamato a cambiare il suo pezzettino di mondo con le proprie idee e il proprio entusiasmo.
La V Giornata Mondiale della Lentezza si svolge oggi in tutto il mondo e ha come tema: Ambiziosi e Altruisti - Slow life, green life, better life.
"Vivete con lentezza", in risposta ai ritmi nevrotici della società moderna, questo è l’invito dei promotori dell'evento.
Dagli Stati Uniti alla Spagna, dall’Inghilterra all’Italia, sono numerose le iniziative che spingono a vivere in modo differente queste 24 ore. Gli appuntamenti in programma, sono tutti elencati nel sito ufficiale dell’evento.
Appuntamenti organizzati a parte, ognuno può partecipare alla Giornata della Lentezza come meglio crede, ritrovando il piacere dei ritmi naturali nei contesti personali e lavorativi. Nel pieno spirito dell’iniziativa basta ritagliarsi uno spazio, magari in un contesto naturale, abbandonandosi alla lettura di un libro o all’ascolto di musica. Rigorosamente soft.
lunedì 28 febbraio 2011
V Giornata Mondiale della Lentezza
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento