sabato 31 luglio 2010

Artisti allo specchio

“La luna nel pozzo” il Festival del Teatro di strada si terrà a Caorle dal 3 al 5 settembre 2010.
In programma 25 spettacoli, 15 le compagnie teatrali, italiane e straniere, che si esibiranno in calli e campielli per divertire ed emozionare adulti e piccini.

Tutti le esibizioni inizieranno alle 20.30 e termineranno a mezzanotte.
Per quest’edizione, la quindicesima, è stato scelto il tema dello specchio: simbolo della necessità di confondersi, mimetizzarsi, di sdoppiarsi...dunque il soggetto sarà anche il doppio: il re e il suo buffone, Dr Jeckyll e Mr Hyde...

Il festival, che fonde insieme teatro comico, arte circense, musica e danza, è promosso dall’Amministrazione Comunale di Caorle e organizzato dall’associazione culturale Arci Carichi Sospesi di Padova, con il patrocinio della Regione Veneto e della Provincia di Venezia, in collaborazione con l’Azienda di Promozione Turistica di Caorle e del Consorzio PromoCaorle.

venerdì 23 luglio 2010

Il Veneto di Ernest Hemingway

E' stata inaugurata oggi presso il Centro Culturale Bafile di Caorle, la mostra "Il Veneto di Ernest Hemingway", proposta dalla Venice International University.
Si tratta di una mostra fotografica, tenutasi già due mesi fa a Cortina.

Il premio Nobel per la letteratura americana amava la nostra terra e in particolare Cortina e Caorle, per questo si è voluto rendergli omaggio allestendo l'esposizione in queste due bellissime località.

La Mostra rimarrà aperta per tutto il mese di agosto, dalle 19 alle 23, e sarà gestita dall'Associazione Mastercibus di San Donà di Piave, che proporrà diversi appuntamenti, tra i quali una visita nel casone di laguna frequentato da Hemingway e le cene tipiche degli anni '50, con i piatti preferiti dallo scrittore americano.